1,2,3 … crisi

#virale

1,2,3 … crisi

Serie di video virali per la promozione dello spettacolo teatrale “1, 2, 3 … crisi” della compagnia Babel Crew prodotto dal Teatro Biondo di Palermo.

1,2,3 … crisi

Urban Stories

#eventi #virale

Urban Stories

Videoclip dell’evento URBAN STORIES, progetto sperimentale multidisciplinare ideato da Giuseppe Provinzano e Petra Trombini insieme agli altri artisti e professionisti della Babel crew (o che con questa collaborano): Simona Argentieri, Sergio Beercock, Giuseppe Galante, Yoris Petrillo, Nayeli Salas, Angelo Sicurella.

Urban Stories

Air Service Srl

#corporativo

Air Service Srl

Video corporativo per l’azienda siciliana Air Service Srl, leader nella vendita e noleggio di macchinari e utensili industriali.

Air Service Srl

The silent memory

#documentario

The silent memory

Documentario sul genocidio Rom nella notte del 2 Agosto, 1944. Attraverso le parole di Piero Terracina, un sopravvissuto di Auschwitz, ricostruiamo gli eventi di quella terribile notte.

The silent memory

el aquí, después.

#video arte

el aquí, después.

Guardando alla tecnica del cinema d’essai di Chris Marker, El aquí, después nasce dalla necessità di
fissare nel tempo sentimenti e sensazioni di un momento determinato. A tal fine decostruisce la realtà
filmata con occhio quasi documentario per poi plasmarla attraverso il montaggio, ricombinando
immagini, poesia e musica.

el aquí, después.

To play or to die

#eventi

To play or to die

Trailer dello spettacolo teatrale “To play or To die” della compagnia Babel Crew, co-prodotta con CSS Teatro Stabile del FVG e in collaborazione con Teatro Garibaldi Aperto.

To play or to die

lavori in corso

#reportage

lavori in corso

Un’inchiesta tra i giovani palermitani che tratta i temi della disoccupazione e del lavoro precario nella città.
La lotta di alcuni per rimanere nella propria città e migliorare la propria vita.

lavori in corso

i la nau va

#documentario

i la nau va

Nel dicembre 2009 nasce il gruppo “Lo Sbarco”, creato da alcuni italiani residenti a Barcellona. Presto il movimento si diffonde anche in altre città d’Europa. Il gruppo decide di organizzare un viaggio simbolico di ritorno in Italia, con una nave, che partirà da Barcellona per arrivare a Genova, per protestare contro il governo e la sua politica repressiva. Durante il viaggio vengono organizzate attività artistiche, culturali e dibattiti.
Questo è il racconto di un viaggio: delle emozioni e speranze di un gruppo di cittadini che hanno condiviso un obiettivo comune.

i la nau va

baciami giuda

#documentario

baciami giuda

Un’inchiesta dal nord al sud Italia che interroga la gente incontrata per il cammino su una domanda concreta: Cos’è il tradimento?
Un tragitto che nasconde la volontà di indagare sulla posizione di un Paese considerato retrograda di fronte a un tema tabù come questo, con una certa rivendicazione della natura umana del tradimento.
Persone per strada, intellettuali, gente dello spettacolo si alternano a dare la sua visione o esperienza sul tema.

baciami giuda

coma

#documentario

coma

Un anno e mezzo. Questo è il tempo che Roberto Fiaberti ha passato nel carcere di Palermo.
Uscito da poco, questo giovane cerca di reintegrarsi nella società palermitana. Durante la sua ricerca di lavoro, Roberto ci lascia entrare nella sua intimità e condividere i suoi sentimenti: solitudine, amarezza, ira… Il periodo che vive è difficile e instabile. Ricostruirsi una vita a 28 anni non è qualcosa che si improvvisa. E a volte la vita può sembrare un film.

coma

pyxis

#documentario

pyxis

All’alba un camion si allontana dalla città di Barcellona.
Un uomo attende impaziente un carico sconosciuto, sulla sua terrazza del quartiere di Gracia. Dopo ore osservando l’orizzonte, scopriamo il motivo della sua attesa.

pyxis